venerdì 10 aprile 2015

Il life Coaching ed il potere della relazione

Il coaching è un sistema relazionale che permette di produrre risultati importanti nella vita privata e in quella professionale.
Attraverso il processo di coaching, le persone sviluppano il loro potenziale e migliorano le loro performance attraverso cambiamenti comportamentali che aumentano la loro qualità della vita.

Cosa fa il Coach

Il suo obiettivo principale è far emergere le capacità di crescita (il potenziale) del coachee. A differenza dei modelli formativi tradizionali, non cerca quindi di infondere in noi competenza e informazioni, ma accende quelle risorse che in noi sono presenti dandoci modo di attingere ad esse per ottenere ciò che vogliamo.

Il coach è dunque un veicolo di cambiamento, di crescita: trasporta una o più persone da uno stato di partenza alla meta desiderata, (la vittoria nel caso sportivo, il raggiungimento di determinati obiettivi, come trovare lavoro, grazie alla definizione degli obiettivi e di un piano d’azione. 

Il suo obiettivo principale è far emergere le nostre capacità, a differenza dei modelli formativi tradizionali, non cerca quindi di infondere in noi competenza e informazioni, ma accende quelle che in noi sono presenti dandoci modo di attingere ad esse per ottenere ciò che vogliamo.

Il coach è dunque un veicolo di cambiamentodi crescita: trasporta una o più persone da uno stato di partenza alla meta desiderata, (la vittoria nel caso sportivo, il raggiungimento di determinati obiettivi, come trovare lavoro o acquisire nuove quote di mercato, nel caso del coaching personale o aziendale) grazie alla definizione degli obiettivi e di un piano d’azione.

http://www.coach-online.it/life-coaching.html

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento