Come si svolge il Coaching

www.coach-online.it


Come si svolge il percorso di coaching.

Un percorso di coaching si concretizza in incontri periodici (sessioni) tra il coach e il cliente (coachee).
Generalmente gli incontri possono avere una cadenza settimanale o quindicinale possono durare un'ora  o più a seconda delle esigenze del cliente e del tipo di percorso intrapreso. 

Le sessioni solitamente avvengono di persona (in presenza) presso l'ufficio del coach o in azienda.

Accanto agli incontri di persona possono essere previste sessioni a distanza mediante videoconferenze (Skype), telefonici o via e-mail, in particolare per le verifiche periodiche sui risultati (follow-up).

Il primo incontro (sessione zero) è assolutamente gratuito e serve a conoscersi meglio e capire se e come lavorare insieme.

Ogni sessione successiva alla prima, ha inizio con una verifica del piano d'azione con cui ci si è lasciati la volta precedente e con la fissazione dell' obiettivo della sessione in corso e si chiude con un  piano di azione che dovrà essere completato prima del successivo incontro.

Tra un incontro e l'altro, coach e coachee possono interagire via e-mail, via telefono o in videoconferenza per azioni di rinforzo.

Come si svolge la sessione zero

E' assolutamente  gratuita,  in forma  riservata, senza alcun impegno o vincolo anche via Skype.

La sessione vi aiuterà a focalizzarvi ed approfondire l'obiettivo e le varie tematiche che vorrete affrontare. Insieme esploreremo le possibili  aree di intervento  valutandone la loro fattibilità. 

Riceverete un  parere  onesto e sincero sulla possibile efficacia del risultato e una valutazione del numero previsto di sessioni necessarie ed il loro relativo costo.

Il Cliente sarà poi libero di decidere con tutta calma, nei tempi e nei modi migliori, se intraprendere il percorso o rinunciare.