Il metodo Solution Focused Brief Coaching - Scopri cosa è...

Il Coaching Strategico Breve Orientato alla Soluzione

E' il metodo più innovativo e potente che si contraddistingue per l'essenzialità e la rapidità dei risultati (da 2 a max 5 sessioni)

Il metodo di Solutionsurfers, trae origini dalla scuola internazionale di coaching, leader in Svizzera e fra le top a livello mondiale per quanto riguarda la formazione al coaching orientato alla soluzione.


Si tratta di un metodo specialistico riconosciuto  da ICF (International Coach Federation) di cui faccio parte.

La scuola di coaching  Solutionsurfers è stata fondata da Peter Szabo, che, insieme a Insoo Kim Berg, ha introdotto il metodo orientato alla soluzione nel coaching, importandolo dal campo terapeutico, è un metodo estremamente efficace e veloce sia nel life che nel business coaching.

Il metodo Solultionsurfers è già attivo in Svizzera, Austria, Svezia, Singapore, Sud Africa, Stati Uniti, Australia, Grecia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed ora anche in Italia.

Perché ho scelto di usare questo metodo
In questo periodo, è  difficile per i clienti avere a disposizione un budget per 6, 8 o più sessioni di coaching tradizionale.
Come coach, volendo offrire il miglior servizio possibile al cliente, in tempi brevi e a costi contenuti, dopo un approfondito esame sulle metodologie di coaching strategico, ho scelto questo metodo perché si è rilevato estremamente efficace e veloce per risolvere problemi, trovare soluzioni, prendere decisioni e raggiungere gli obiettivi desiderati.
Infatti Il Metodo Orientato alla Soluzione (Solution-Focus) si contraddistingue per l’essenzialità e la rapidità nel raggiungimento dei risultati (da due a cinque sessioni), 
quindi efficace veloce accessibile 

Per maggiori informazioni sul metodo > qui 





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento